Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Fondi Strutturali Europei - PON 2014-2020

Si comunica che nei prossimi giorni Google aggiornerà la schermata di accesso alle Google Apps (Posta, Calendario, ecc.). La modifica ha carattere principalmente estetico pertanto non avverrà alcuna modifica alle modalità di accesso fin ora utilizzate. Approfondisci sulla pagina di supporto Google

Modalità di Accesso al Wifi d'Istituto

Presso le sede centrale "Stefanini" e presso la sede "Ciardi", "Fanna", "Prati" e "Volta" è attiva la connessione wifi d'istituto.
Presso il plesso "Masaccio" è attiva una connessione provvisoria mediante connettività cellulare provvisoria in attesa della connettività in fibra che verrà attivata dal Comune di Treviso.

Studenti

Limitazioni del Servizio
L'accesso al servizio è configurato in base alle esigenze didattiche e attualmente non è liberamente accessibile.
La navigazione su alcuni siti è limitata.
Modalità di Accesso
Gli studenti abilitati e dotati di indirizzo di posta d'istituto (@ic4stefanini.eu) possono scaricare sui propri dispositivi Google Apps Device Policy (Android o iOs) e accedere con le proprie credenziali di posta

Docenti e Personale ATA

Limitazioni del Servizio
La navigazione su alcuni siti è limitata.
Modalità di Accesso
I docenti possono accedere alle linee wifi dell'istituto configurando il proprio dispositivo mediante le credenziali della posta d'istituto dopo aver installato Google Apps Device Policy (Android o iOs). L'accesso a tutte le reti wifi dell'istituto sarà automatico e senza necessità di inserire password.
Sui dispositivi iOs, rispetto agli Android, verrà richiesto in più di installare un profilo che permetterà di trasmettere le impostazioni della connettività.
I dispositivi mobili e i notebook dell'istituto sono già configurati (o vengono appositamente configurati) per la navigazione wifi.
I dispositivi mobili dotati di Windows Phone o Windows 8 o dispositivi personali quali notebook non possono  al momento connettersi al wifi d'istituto (fatti salvi i dispositivi connessi mediante apposita procedura voucher in fase di attivazione)


Informazioni su Google Apps Device Policy

L'uso di Google Apps Device Policy (Android o iOs) per accedere al Wifi permette di far fronte all'esigenza di identificare, con facilità e senza la necessità di certificati e/o registrazioni, gli utenti che accedono alle linee e al bisogno di facilitare la gestione di più linee wifi, centralizzando alcune funzioni (esempio, si evita la necessità di dover comunicare i periodici cambi delle password del wifi o la necessità di comunicare le password se vengono attivati nuovi punti di accesso).
Nei dispositivi basati su iOs (iPhone e iPad) verrà richiesta l'installazione, durante la procedura guidata, di un profilo certificato che permette di trasmettere le impostazioni di accesso in modo centralizzato.
Si precisa che l'installazione dell'applicazione non comporta alcuna possibilità di accesso remoto e/o monitoraggio dei dispositivi ne di geolocalizzazione degli stessi da parte dell'Istituto.